Stadio: causa lavori per demolizione (del vecchio) e costruzione (del nuovo), la Ternana non avvia la campagna abbonamenti

BUONE NOTIZIE! SI PARLA DI INIZIO DEI LAVORI PER LA DEMOLIZIONE DELLO STADIO LIBERATI E LA COSTRUZIONE DEL NUOVO IMPIANTO.
I DUBBI – LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO STADIO E’ IN QUALCHE MODO “SUBORDINATA” AD UN ACCORDO CON REGIONE UMBRIA PER UNA CLINICA PRIVATA CON 200 POSTI LETTO DI CUI 85 DOVREBBERO ESSERE CONVENZIONATI COL SISTEMA SANITARIO REGIONALE. MA NON E’ CHIARO SE TALE ACCORDO SIA STATO RESO ESECUTIVO E VINCOLANTE PER TUTTI LE PARTI IN GIOCO.
————
Segnaliamo la nota della Ternana Calcio S.p.A.
Chiarimenti su vendita biglietti Ternana-Ascoli e campagna abbonamenti
In merito alle notizie diffuse nei giorni scorsi riguardo la vendita dei tagliandi per la gara Ternana-Ascoli, in programma il 31 agosto, e la mancata apertura della campagna abbonamenti per la stagione sportiva in corso, la Ternana Calcio ritiene opportuno fornire alcuni chiarimenti.
Il 1° agosto 2025 è stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Terni e Stadium S.p.A., società controllata da Ternana Calcio. Questo atto segna l’avvio dell’iter per l’abbattimento e la costruzione del nuovo stadio della città: un traguardo storico, che rappresenta motivo di orgoglio per la società, per la tifoseria e per l’intera comunità cittadina.
Alla luce di questo passaggio fondamentale, la società ha ritenuto doveroso assumere una decisione difficile ma responsabile: non avviare la campagna abbonamenti. Tale scelta nasce dall’incertezza legata alla futura capienza e alla ridefinizione dei settori durante i lavori, che avrebbe inevitabilmente escluso parte del pubblico dai vantaggi dell’abbonamento.
Pur comprendendo il disagio che ciò può comportare nel breve periodo, siamo convinti che questo sacrificio temporaneo sia il presupposto per un futuro di maggiore stabilità e crescita, a beneficio della Ternana, dei suoi tifosi e della città.
Per quanto concerne la gara del 31 agosto, si precisa che la vendita dei biglietti è stata avviata dal 18 agosto presso i botteghini dello stadio, in attesa delle indicazioni definitive da parte delle autorità competenti circa eventuali limitazioni.
Non appena tali disposizioni saranno ufficializzate, la vendita sarà regolarmente estesa alle rivendite autorizzate e ai canali online.
La società ringrazia i propri tifosi per la comprensione e per il sostegno che non è mai mancato. Insieme, affrontiamo questa fase di transizione con la consapevolezza che ci condurrà verso una nuova casa, più moderna e accogliente, che cambierà il modo di vivere il calcio a Terni.