Colpo di mercato per la Ternana Women: le umbre blindano la difesa

L’esterna slovena Kaja Eržen firma fino al 2027 con le rossoverdi
(Da OneFootball.com) – La Ternana Women è orgogliosa di annunciare l’arrivo in squadra di Kaja Eržen, calciatrice slovena di grande esperienza e qualità, reduce da un percorso importante tra Slovenia, Austria e Italia.
Classe ’94, nata a Kranj, Kaja può giocare sia da difensore che da centrocampista, ed è un punto fermo della nazionale slovena. Inizia la sua carriera giovanissima con lo ŽNK Velesovo, debuttando a soli 14 anni in seconda divisione slovena. Tre anni più tardi approda al Pomurje, con cui vince due double campionato-coppa. Poi parte l’avventura triennale (2013-16) in Austria con Carinthians e LUV Graz, seguita dal ritorno in patria all’Olimpia Lubiana, dove conquista un altro scudetto e segna 22 gol in 19 partite.
Nel suo curriculum: 153 partite in Serie A, 8 gol segnati, 24 gare di Coppa Italia con 5 reti. Una carriera fatta di qualità, versatilità e personalità. Ora, è pronta a scrivere un nuovo capitolo con la maglia rossoverde.
Le dichiarazioni di Kaja Eržen dopo la firma:
“Gioco come terzino destro ma mi sento libera di coprire tutta la fascia. Vivo in Italia da diversi anni e mi sento molto bene qua. Ho scelto Terni perché seguo mister Cincotta da tempo e perché credo sia il momento giusto per lavorare insieme. I miei obiettivo per questa stagione sono: stare bene, divertirmi in campo e portare la mia esperienza per aiutare la squadra per raggiungere gli obiettivi comuni”.
Kaja Eržen ha firmato un contratto con la Ternana Women fino a giugno 2027.